Le grigliate di carne spesso rappresentano un modo per condire le scampagnate con amici e parenti e rendere gustosa una bella giornata di sole.

Se anche tu sei curiosa o curioso di sapere i tipi di carne per grigliata o semplicemente cosa mettere nella grigliata di carne, oggi noi della Macelleria Panarello, vogliamo darti qualche suggerimento e, perchè no, invogliarti a provare i nostri preparati tipici della tradizione siciliana ricordandoti che spediamo in tutta Italia in 24ore! 🙂

Grigliate di Carne: come fare un’ottima grigliata di carne?

Quando si parla di grigliate di carne spesso si pensa al classico barbecue con hotdog e hambuger, ma la tradizione siciliana detta legge in questa pratica e noi preferiamo suggerire per il tuo menu per grigliate di carne della carne o preparati di macelleria che esaltino il gusto della carne sulla brace come per esempio la classica salsiccia condita alla messinese o le famose braciole alla messinese (le condiamo a tuo piacimento).

Se infatti stai preparando per la prossima scampagnata una grigliata di carne e vuoi sorprendere i tuoi amici e commensali, allora devi sapere che questo è l’articolo giusto per te 🙂

A tal proposito, se non l’hai ancora fatto ti suggeriamo di leggere anche la guida dedicata ai trucchi per barbecue e come fare la grigliata perfetta.

Bene, adesso che abbiamo esaurito le premesse, procediamo a capire cosa mettere nella grigliata di carne e perchè la  Macelleria Panarello può aiutarti a rendere uniche le tue grigliate di carne.

grigliate di carne

Cosa mettere nella grigliata di carne?

Beh, ce lo chiedono in molti e qualcuno spesso preferisce fare da solo, ma oggi con questo articolo vogliamo suggerirti i tipi di carne per grigliata che noi della Macelleria Panarello mettiamo a disposizione per te.
Non preoccuparti se abiti in una zona d’Italia lontana dalla Sicilia perchè, come detto sopra, spediamo in 24 ore la carne che tu stesso sceglierai.

Se non hai ancora avuto modo di vedere la nostra pagina vendite, in cui trovi tutti i nostri prodotti, qui di seguito troverai un elenco di suggerimento per capire come fare un’ottima grigliata di carne.

Iniziamo 🙂

Salsiccia Condita: la regina dei barbecue in stile siciliano

La Salsiccia condita per le grigliate di carne non può proprio mancare 🙂

Noi della Macelleria Panarello ne abbiamo per tutti i gusti: tradizionale, semplice, marinara, ai funghi, al marsala, ai peperoni, alla cipolla e, cosa da non sottovalutare, possiamo anche condirla con gli ingredienti che preferisci tu!

Se vuoi saperne di più sulla nostra salsiccia messinese ti suggeriamo, nel caso tu non l’abbia già fatto, di dare un’occhiata all’articolo dedicato alla nostra salsiccia siciliana.

salsiccia siciliana vendita on line

Braciole Messinesi: allegria sulla brace

Anche le braciole alla messinese rappresentano una pietanza tipica da cuocere sulla brace quando si parla di grigliate di carne.
Per una grigliata che si rispetti le braciole non possono mancare.

La Macelleria Panarello, avendo un’esperienza nata nel 1964, le condisce usando solo ingredienti di alta qualità e una carne che esalta il gusto del tuo barbecue.

I gusti delle nostre braciole messinesi sono molteplici: braciole di pollo,  braciole di vitello, braciole di suino, braciole di suino condite con formaggio spalmabile e pistacchio, braciole di pancetta.

Anche qui, se non trovi nulla di tuo gradimento, contattaci e condiremo le braciole alla messinese (involtini di carne) come meglio preferisci.

involtini alla messinese

Preparati di carne: hamburger in stile siciliano

Per le tue grigliate di carne puoi ovviamente pensare al classico hamburger americano, ma noi della Macelleria Panarello abbiamo pensato di arricchirlo secondo la nostra tradizione messinese.

Tritato di carne fresca (vitello, pollo o suino) unito ad ingredienti che ne arricchiscono il gusto come gli spinaci e il formaggio provolone.
 hamburger misti

Stigghioli messinesi: il gusto all’ennesima potenza

Le stigghioli messinesi sono forse la pietanza più rappresentativa della nostra città e quella più particolare per le tue grigliate di carne.

Un’anima di porro e con arrotolato attorno il budello di agnello, capretto o pollo.
Spesso condite con cipolla e prezzemolo, possono essere cotte sulla brace e gustate con un po’ di succo di limone e qualche pizzico di sale.

Rappresentano una pietanza della cucina povera e ha origini greche.
Le stigghioli, anche se sono un piatto semplice, sono state inserite nell’elenco delle tradizioni culinarie italiane PAT

Se ti stai ancora chiedendo cosa mettere nella grigliata di carne, beh… le stigghioli, almeno una volta nella vita, vanno provate assolutamente 🙂
stigghioli panarello

Costate di Vitello… e non solo!

Beh, anche questa pietanza non può mancare in una grigliata che si rispetti.

Abbiamo sia le costate di scottona, le costate di trinca, le costate di maiale e vari tagli di macelleria che possono arricchire ulteriormente la tua grigliata barbecue.

A te basterà ordinarle contattandoci e poi cuocerle sulla brace e condirle con un po’ di olio, sale e pepe.

Un piatto semplice, ma dal gusto assicurato.

costate alla brace

I Preparati della Macelleria Panarello

Altra carne da cuocere per le tue grigliate di carne è rappresentata dalla vastità di preparati di carne della Macelleria Panarello come per esempio:

  • Involtini di zucchine (con carne di vitello)
  • Tramezzini di carne tritata (contattaci per sapere quali ingredienti è possibile inserire)
  • Punte di Bruschetto
  • Spiedini misti (wurstel, tocchetti di carne, peperoni)

Grigliate di carne: suggerimenti finali

Bene, siamo arrivati alla fine di questo articolo e ti abbiamo fatto vedere quali pietanze possiamo offrirti per le tue grigliate di carne.

Ma vogliamo anche darti qualche suggerimento per rendere ancora più speciale la tua grigliata di carne:

  • Scegli sempre carne fresca e di alta qualità. Se scegli la nostra carne vai sul sicuro e la spediamo in 24 ore 😉
  • Olio, sale e pepe 🙂 Questi i tre condimenti che non possono mancare per una buona grigliata
  • Prova a fare una grigliata mista di carne e verdure. Per esempio il finocchio o il radicchio sulla brace vengono molto gustosi. Provare per credere 🙂
  • Molti ci dicono che cuociono la carne sulla griglia elettrica. Mmm… noi preferiamo la brace perchè esalta il gusto della carne e lo arricchisce con l’aroma del fumo che ne viene generato.

E i commenti?

Abbiamo preferito rimandare al post che trovi sulla nostra pagina Facebook tutti i commenti legati a questo articolo 🙂
Dunque, se hai dubbi o vuoi chiedere informazioni puoi scriverci nei commenti del post oppure raggiungere la nostra pagina Facebook e mandarci un messaggio.
Rispondiamo in tempi brevissimi 🙂

Noi speriamo che con questo articolo ti abbiamo dato degli ottimi spunti e suggerimenti per le tue grigliate di carne.